Botulino: ora anche gli uomini vogliono eliminare le rughe

Negli ultimi tempi sono aumentati gli uomini che visitano i dottori specialisti in botulino cercando un trattamento per apparire più giovani e migliorare l'espressione facciale. Nella maggior parte dei casi sono manager, impresari e padri di famiglia di età compresa tra i 40 e 55 anni, che non hanno paura a chiedere trattamenti estetici e chirurgia per migliorare la propria apparenza, e sono sempre più decisi a realizzarli.

Le ultime scoperte nella cosmetica offrono oggi trattamenti differenti che si adattano alle necessità e ai gusti di ognuno. Tra le alternative più frequenti ci sono il peeling, il ringiovanimento con il laser e l'applicazione di botulino, che permette una reincorporazione al lavoro immediata.

Il trattamento con botulino per rimuovere le rughe, o i segni dell'invecchiamento facciale, è uno dei più sollecitati per la sua efficacia, per la sua sicurezza e per i risultati immediati. L'applicazione nel botulino negli uomini è diversa da quella per le donne in quanto i muscoli facciali sono diversi e la tecnica da usare varia da quella usata normalmente. Gli uomini scelgono di eliminare le rughe della fronte, nella zona perioculare e le zampe di gallina. Risultati ottimi in un trattamento estetico facciale dipendono da una adeguata applicazione da parte di un esperto che possa eliminare le rughe senza cambiare la fisionomia della faccia né l'espressività naturale.

Le tendenze moderne nell'aspetto estetico sono riuscite a rompere quella barriera che frenava la vanità maschile, un uomo sia manager, impresario o padre di famiglia si interessa molto di più per il proprio aspetto. È ormai passato il concetto che la bellezza e la cura proprio corpo sono solo le donne.

Nessun commento: