Botulino: un eccellente alleato contro l'iperidrosi

Nel precedente articolo abbiamo visto che il botulino ha ampie possibilità di utilizzo. Variano dall'uso cosmetico a quello medico. Il botulino è molto efficace per ridurre le rughe, le linee capillari, le zampe di gallina e salivazione sudorazione eccessiva. È anche usato con buoni risultati contro lo strabismo, i blefarospasmi e la distonia cervicale.

In questo articolo vedremo le informazioni sull'iperidrosi e su come il botulino può aiutare ad eliminare i suoi difetti.

Nella maggior parte dei casi le persone che hanno bisogno di un trattamento per sudorazione eccessiva (iperidrosi) sotto le ascelle o perché hanno i palmi delle mani sudati, sono persone che lavorano in un ambiente chiuso e devono essere vestiti in una certa maniera. Stiamo parlando di manager, avvocati, presentatori tv, personalità pubbliche, modelli e cuochi. Per queste persone ci peridrosi è un problema di può portare a situazioni imbarazzanti e poco confortevole. Sudare attraverso i loro vestiti o sudare profusamente di fronte ad altre persone o alle telecamere è qualcosa che vogliono evitare a tutti i costi. Un altro effetto dell'iperidrosi è la sudorazione eccessiva durante la notte.

L'effetto del botulino in una sessione di due giorni può essere vista in una settimana. Una riduzione del 90% della sudorazione sotto le ascelle si raggiunge con una media di 20 iniezioni. Dopo le iniezioni si può fare vita normale ma ci sono alcune attività che dovrebbero essere evitate come l'intenso esercizio fisico o farsi massaggiare. L'area trattata in effetti non dovrebbe essere toccata per almeno quattro ore dopo il trattamento per raggiungere i migliori risultati. I pazienti possono sperimentare bruciore (come succede per qualsiasi tipo di iniezione) ma generalmente tollerabile cosicché non c'è bisogno di massaggiare. In alcuni giorni il bruciore sparirà. L'effetto di un trattamento può variare nella durata dai sei ai 10 mesi, dopodiché l'iperidrosi riapparirà e quindi un altro trattamento sarà necessario. L'odore corporale sparisce in alcuni casi ma l'effetto non dura così a lungo come per la sudorazione.

Nel caso siate incinte, stiate allattando o siate allergici al botulino o al botulino stesso non dovreste fare iniezioni assolutamente. Porterebbe a complicazioni che sarebbe meglio evitare.

In tutti gli altri casi il botulinoè un trattamento completamente sicuro e può essere ripetuto tutte le volte che è necessario fino a che viene raggiunto un risultato perfetto.

Nessun commento: